Servizio Refezione Scolastica Servizio Refezione Scolastica

 

AVVISO ISCRIZIONI 2023/24 SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

 

Per gli utenti i cui figli non hanno mai usufruito del servizio Mensa e/o Trasporti, è necessario registrarsi tramite la pagina "Nuovo Utente".

Per gli altri utenti possono essere utilizzate le credenziali già in possesso ed accedere alla pagina "Login".

Per eventuali informazioni o chiarimenti si invita l'utenza a contattare

Ufficio Mensa e Scuolabus - Sede Villa Adele, Viale Paolini 6 – II piano

 

recapiti telefonici

 

06/98499431

06/98499401

06/98499429

 

e-mail refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it

 

 

POSSONO RINNOVARE L"ISCRIZIONE AL SERVIZIO SOLO COLORO CHE SONO IN REGOLA CON I PAGAMENTI DELL"A.S. 2017/2018 , 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022
SI INVITANO PERTANTO GLI UTENTI A REGOLARIZZARE I PAGAMENTI VERIFICANDO L"EVENTUALE DEBITO DEL BORSELLINO ELETTRONICO PRIMA DI EFFETTUARE IL RINNOVO DELLISCRIZIONE
Il Sistema KEY REF consente il pagamento "a consumo" attraverso la ricarica di un "borsellino elettronico" che si aggiorna solo in base al numero dei pasti effettivamente consumati
Le famiglie hanno la possibilità di verificare costantemente l'aggiornamento degli importi dovuti e versati in relazione alle presenze/assenze dei bambini a scuola
La ricarica del borsellino elettronico per il pagamento dei pasti deve essere effettuata prima della fruizione in modo tale da scalare l"importo relativo a ciascun pasto.
Il borsellino elettronico può essere ricaricato con le seguenti modalità:

PagoPA

I pagamenti per il servizio refezione scolastica dovranno essere effettuati esclusivamente utilizzando la modalità PagoPA che è disponibile all'interno del Borsellino Elettronico dell'utente con la modalità "ricarica online"

 

Servizio Refezione scolastica per Comune di Anzio gestito dalla società Dussmann Service

 
ATTENZIONE: la comunicazione della dieta in bianco va inoltrata al seguente indirizzo email:
                                                     anzio01@dussmann.it
                         
                         l'indirizzo email anzio02@dussmann.it NON E' PIU' ATTIVO
 
 
 
Menù differenziati in vigore dal 11/03/2024 al 28/03/2024
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
NOTA: le modifiche apportate riguardano, laddove possibile, la scomposizione dei piatti al fine di aumentare la gradibilità del pasto
 
 
 
 
 

centri cottura

presso scuola Collodi via Machiavelli

presso scuola Giovanni Falcone via Ardeatina

presso scuola Virgilio via Goldoni

sportello per l'utenza

(per segnalazioni, specifiche e informazioni

sul servizio e per le diete speciali)

presso centro cottura Virgilio

ingresso mensa piazzale della stazione di Lavinio

lunedì, martedì e venerdì dalle 9.00 – 14.30

numero telefono servizio refezione scolastica

366.5660966

numero telefono servizio diete speciali

334.6047931

email dedicata refezione scolastica

anzio1@dussmann.it

specifiche prodotti

da agricoltura biologica:

pasta, riso, verdure fresche e gelo, uova, legumi

e olio extravergine di oliva

frutta biologica:

banana (anche da mercato equosolidale), albicocca,

prugna, fragole, melone, anguria e cachi

prodotti a km0-fornitori locali-filiera corta:

pane bio, base per pizza, latte fresco e pasta fresca  

parmigiano reggiano DOP, ricotta romana DOP

prosciutto crudo DOP

spigola-branzino PESCE FRESCO, trota PESCE FRESCO, filetti di merluzzo, filetti di platessa

filetti di limanda con certificazione MSC (pesca sostenibile)

Servizio Trasporto Scolastico Servizio Trasporto Scolastico

 

AVVISO ISCRIZIONI 2023/24 SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

 

Per gli utenti i cui figli non hanno mai usufruito del servizio Mensa e/o Trasporti, è necessario registrarsi tramite la pagina "Nuovo Utente".

Per gli altri utenti possono essere utilizzate le credenziali già in possesso ed accedere alla pagina "Login".

Per eventuali informazioni o chiarimenti si invita l'utenza a contattare

Ufficio Mensa e Scuolabus - Sede Villa Adele, Viale Paolini 6 – II piano

 

Recapiti telefonici

 

06/98499431

06/98499401

06/98499429

 

e-mail refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it

 

 

POSSONO RINNOVARE L"ISCRIZIONE AL SERVIZIO SOLO COLORO CHE SONO IN REGOLA CON I PAGAMENTI DELL"A.S. 2017/2018 , 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022
SI INVITANO PERTANTO GLI UTENTI A REGOLARIZZARE I PAGAMENTI VERIFICANDO L'EVENTUALE DEBITO DEL BORSELLINO ELETTRONICO PRIMA DI EFFETTUARE IL RINNOVO DELLISCRIZIONE
Il Sistema KEY REF consente il pagamento attraverso la ricarica di un "borsellino elettronico"
Le famiglie hanno la possibilità di verificare costantemente l'aggiornamento degli importi dovuti e versati
Il borsellino elettronico può essere ricaricato con le seguenti modalità:

PagoPA

I pagamenti per il servizio di trasporto scolastico dovranno essere effettuati esclusivamente utilizzando la modalità PagoPA che è disponibile all'interno del Borsellino Elettronico dell'utente con la modalità "ricarica online"
 

Avvisi e Comunicazioni Avvisi e Comunicazioni

AVVISO IMPORTANTE ALLE FAMIGLIE

 
DAL 3 APRILE KEY REF SI RINNOVA  
 
Dal 3 aprile il portale dei servizi scolastici KEY REF  cambia “look” e si trasforma per offrire ai genitori modalità di accesso e gestione delle informazioni più sicure,  semplici  e veloci.
 
Le iscrizioni online, i pagamenti e le comunicazioni  in tempo reale tra le famiglie e il Comune di Anzio per i servizi di refezione scolastica e trasporto scolastico saranno disponibili   in un unico “cruscotto” di semplice gestione e con una grafica innovativa.
 
Per effettuare i pagamenti l’integrazione con PagoPa è stata ulteriormente migliorata per avere in pochi passaggi la ricevuta dei pagamenti e la contabilizzazione quasi immediata  nel borsellino elettronico dell’alunno
 
Per l’accesso al nuovo Portale il sottoscrittore dovrà essere dotato di SPID o CIE
 
Per consentire un passaggio graduale dal 3 aprile p.v. l’accesso al nuovo Portale Key Ref continuerà ad avvenire con il CODICE FISCALE DEL SOTTOSCRITTORE
 
Al primo accesso, per gli utenti già registrati sarà necessario fare il reset Password, da effettuarsi con le consuete modalità, per i nuovi utenti sarà necessaria la registrazione (consultare guida Portale Servizi Scolastici Anzio)
 
IMPORTANTE: tutti i dati relativi agli alunni iscritti, ai pasti contabilizzati,  ed ai pagamenti effettuati dal momento della prima iscrizione ad oggi sono stati trasferiti sul nuovo “cruscotto digitale”. 
Sarà ancora più semplice estrarre lo storico dei pagamenti per ogni anno scolastico, scaricare in autonomia le attestazioni di pagamento per la dichiarazione dei redditi
 
Per conoscere già le novità del nuovo portale, si invitano tuti i genitori a consultare le due guide ai link sottoriportate:
 
1) LINK Guida confronto vecchio e nuovo portale
2) LINK Guida Portale Servizi scolastici Anzio
 
Si avvisa pertanto che il giorno 3 aprile per consentire il passaggio al nuovo Portale il sito Key Ref non sarà attivo dalle ore 12:00 Alle ore 18:00
 
In questa fascia oraria non sarà possibile consultare il borsellino elettronico o effettuare i pagamenti
 
Rimarrà  comunque sempre attivo il servizio per la comunicazione  delle assenze attraverso il VOIP (telefonata o SMS)
 
 
L’accesso al nuovo portale sarà disponibile al seguente link:
https://anzioscuola.cittadigitale.org
 
O attraverso il sito del comune di Anzio nel box della home page www.comune.anzio.roma.it
 
Per trasmettere eventuali  segnalazioni relative a problematiche di accesso o funzionamento del nuovo Portale sarà attiva già dal prossimo 3 aprile la mail:
 
anzioscuola@cittadigitale.org
 
I cittadini potranno così avere un rapporto diretto con la software house per tutto ciò che riguarda le problematiche tecniche.