Servizio Trasporto Scolastico Servizio Trasporto Scolastico

 

 

Per tutti gli utenti i cui figli non hanno mai usufruito del servizio Mensa e/o Trasporti, è necessario registrarsi tramite la pagina "Nuovo Utente".

Tutti gli altri utenti possono essere utilizzate le credenziali già in possesso ed accedere alla pagina "Login".

Per l'accesso alle agevolazioni previste per le famiglie degli alunni è necessario essere in possesso della dichiarazione con ISEE 2018 in corso di validità (con scadenza 15 gennaio 2019) specifico per "prestazioni agevolate per minorenni" inferiore ad € 4.500,00.

Tutti coloro che sono in possesso di un reddito ISEE uguale o superiore a 4.500,01 euro verranno collocati automaticamente nella fascia più alta di contribuzione.

Tariffe Scuolabus A.S. 2018-2019

COMUNICAZIONE PER ISCRIZIONE TRASPORTI ON LINE

 

Servizio di Trasporto Scolastico A.S. 2018/2019

 

MODALITA' CONSEGNA FOTOGRAFIA E FOTOCOPIE DOCUMENTI DELEGATI

SI COMUNICA CHE PER TUTTI I RICHIEDENTI PER I QUALI E' STATA APPROVATA LA ISCRIZIONE ON LINE AL TRASPORTO SCOLASTICO

IL PRIMO GIORNO DI SERVIZIO DELLO SCUOLABUS DOVRA' ESSERE CONSEGNATA ALL'ASSISTENTE DEL PULMINO

  • 1 FOTOGRAFIA,

  • LA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI  IDENTITA' DI TUTTI  I DELEGATI INDICATI NELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE

LA STAMPA DEL TITOLO DI VIAGGIO (TESSERINO) SARA' GIA' IN POSSESSO DELL'ASSISTENTE E NON DOVRA' ESSERE STAMPATA DAL GENITORE

 

- I riferimenti cui chiamare sono:

Per eventuali informazioni o chiarimenti si invita l'utenza a contattare

Ufficio Mensa e Scuolabus - Sede Villa Adele, Viale Paolini 6 – II piano

 

recapiti telefonici

 

06/98499431

06/98499401

06/98499429

06/98499494

 

e-mail refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it

 

Orario di ricevimento al pubblico:

 

Martedì e Giovedì ore 9.00-13.00 e 15.00-17.00

 

 

 

 

 
Pagamento I rata (iscrizione)
La prima rata (fatto salvo per gli utenti con esenzione totale) dovrà essere versata prima dell'iscrizione on line, con le modalità sotto indicate.
Nell'apposita sezione dovranno essere indicati gli estremi del pagamento (n° bollettino postale, estremi bonifico ecc.)

 

Gli uffici non procederanno alla istruttoria della richiesta per l'ammissione al servizio in mancanza del versamento della prima rata di iscrizione.

 

I pagamenti per l'A.S. 2018/2019 possono essere effettuati con la seguente modalità:
  • Bollettino postale sul conto 67958009 intestato a Comune di Anzio Servizio Tesoreria – contributo utenti Trasporto Scolastico, nella causale specificare il nome e cognome del bambino/a, "I rata trasporto scolastico 2018/2019"
  • Bonifico su conto corrente postale IBAN IT 06I0760103200000067958009, intestato a Comune di Anzio Servizio Tesoreria – contributo utenti Trasporto Scolastico, nella causale specificare il nome e cognome del bambino/a, "I rata trasporto scolastico 2018/2019"
  • Sistema Pago PA (carta di credito, bancomat, carta pre-pagata)
POTRANNO ISCRIVERSI AL SERVIZIO DI TRASPORTO PER l'A.S. 2018/2019 SOLO COLORO CHE SONO IN REGOLA CON I PAGAMENTI DEGLI ANNI PRECEDENTI

 

Pagamenti rate successive

Il pagamento delle rate successive avverrà attraverso un "borsellino elettronico" che le famiglie possono ricaricare periodicamente anche con il versamento di una o più rate mensili.

 

La "ricarica del borsellino" per il pagamento della tariffa mensile deve essere effettuata prima dell'inizio di ogni mese in quanto il sistema "scala" l'importo mensile dovuto all'inizio di ogni mese.

 

Il borsellino elettronico può essere ricaricato con le seguenti modalità 

 

Bonifico Trasporti:

Tramite il proprio conto corrente bancario o postale anche Home Banking è possibile effettuare un bonifico di pagamento sul conto corrente comunale INTESTATO A: COMUNE DI ANZIO SERVIZIO TESORERIA CONTRIBUTO UTENTI MENSE SCOLASTICHE.
IBAN: IT 06 I 07601 03200 000067958009
La causale deve riportare solamente questa dicitura: TKEYNUMBER NOME COGNOME  
Spiegazione della causale:
La lettera significa ricarica relativa al servizio Trasporti Scolastici
Il  KEYNUMBER(codice numerico di lunghezza 8) è presente nell'anagrafica dell'alunno on-line oppure può essere anche richiesto in comune all'ufficio istruzione o telefonicamente al numero 06 98499401- 429
Il NOME COGNOME sono quelli dell'alunno
ESEMPIO CAUSALET12345678 MARIO ROSSI 
Costi di commissione legati al proprio contratto e/o operatore bancario
 
Una volta effettuato il bonifico si prega voler inviare la ricevuta a mezzo email:
refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it  
 
Bollettino Postale Trasporti:
 
sul conto 67958009 intestato a Comune di Anzio Servizio Tesoreria – contributo utenti Trasporto Scolastico, nella causale specificare il nome e cognome del bambino/a, il KeyNumber (se già iscritto su Key Ref)
 
Una volta effettuato il bonifico si prega voler inviare la ricevuta a mezzo email:
refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it  
 
PagoPA
Si informano le famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica presso il comune di Anzio che grazie all'avvenuta attivazione del nodo dei pagamenti PAGOPA di Città Metropolitana di Roma Capitale è possibile effettuare, dal 28 novembre 2017,i pagamenti relativi al servizio con le seguenti modalità:
 
-carta di credito o debito o prepagata, oppure il bonifico bancario, o il bollettino postale nel caso si disponga di un conto corrente presso banche, Poste e altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all'iniziativa. A tale possibilità si affianca quella di stampare l'avviso di pagamento per effettuare l'operazione in un momento successivo presso i prestatori che offrono questo servizio).
 
Le procedure sono:
 
- accedendo all'apposita piattaforma denominata "Nodo dei pagamenti metropolitano" al seguente link:
 
- selezionando la sezione denominata "pagamento spontaneo", dovuto "mensa scolastica" ed inserendo cognome, nome, codice fiscale dell'alunno, key ref number, anno scolastico, importo da pagare e un indirizzo di posta elettronica a cui verrà inviato il link per perfezionare il versamento.
 
 
Info
Le ricariche effettuate tramite Bonifico saranno visibili entro 5 - 7 giorni (comunque la data di pagamento sarà considerata quella dell'effettiva operazione ).
 
 
MODULI

Avvisi e Comunicazioni Avvisi e Comunicazioni

AVVISO AGLI UTENTI SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA - Detrazione spese servizio mensa dichiarazione dei redditi 2019

Le spese per il pagamento del servizio mensa sostenute nel 2018, sono spese detraibili dalla
dichiarazione dei Redditi 2019 tramite 730 e Unico.
 
Come giustificativo bisognerà produrre in sede di Dichiarazione dei redditi le ricevute di
pagamento dei bollettini e/o bonifici effettuati nell'anno 2018 dal genitore sottoscrittore registrato
sulla piattaforma KEY REF e che ha effettuato i pagamenti a suo nome.
 
Qualora non si fosse in possesso della copia dell'attestazione dell'avvenuto pagamento
(bollettino/copia bonifico ecc.) è possibile richiedere all'Ufficio Refezione Scolastica del
Comune di Anzio la certificazione attestante i pagamenti effettuati nell'anno 2018.
 
Come presentare la richiesta.

Per ottenere la certificazione dovrà essere inoltrata la richiesta con le modalità indicate nell'Opuscolo informativo ed utilizzando il modello predisposto, disponibile sul portale KEYREF, debitamente firmato dal sottoscrittore con allegato documento di identità valido.

 
 
 
AVVISO - SISTEMA VOIP COMUNICAZIONI ASSENZE PROLUGATE ATTRAVERSO SMS
 
Dal 4 MARZO l'attivazione del nuovo sistema VOIP per la comunicazione assenze consente con una telefonata di comunicare l'assenza di un giorno. E' stata attivata anche la modalità per comunicare le assenze prolungate attraverso un SMS.
 
Il sistema funziona soltanto inviando un SMS al numero 379/1068187 con il numero di cellulare indicato nel sistema Key Ref al momento della iscrizione on line.
 
I messaggi devono essere scritti esattamente come indicato nella Guida sottoriportata.
 
 
AVVISO - COME COMUNICARE RICHIESTE "DIETE IN BIANCO"
 
Con l'attivazione del sistema VOIP dal 4 MARZO è cambiata completamente la modalità di prenotazione dei pasti che prima avveniva attraverso la rilevazione quotidiana dei presenti a scuola da parte degli operatori della ditta DUSSMANN. Gli stessi rilevatori la mattina registravano anche se tra i presenti al
pasto ci fossero bambini con esigenze di avere temporaneamente una "dieta in bianco".
Con il nuovo sistema i rilevatori non ci sono più e per coloro che hanno esigenza di avere diete in bianco i genitori dovranno comunicare direttamente alla ditta DUSSMANN i giorni in cui si
richiede un pasto in bianco.
Di seguito si riporta una GUIDA per poter correttamente inoltrare la richiesta alla email
 
anzio01@dussmann.it
 
 
 
 
AVVISO ALL'UTENZA - AVVISO SISTEMA VOIP COMUNICAZIONE ASSENZE PER TUTTE LE SCUOLE DA LUNEDI' 4 MARZO
 
Dal 4 MARZO il nuovo sistema di registrazione delle assenze degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica nell'anno scolastico 2018/2019 sarà attivo per tutte le scuole dell'infanzia e primaria, sia a tempo pieno sia modulo, del Comune di Anzio.
Il sistema denominato VOIP renderà più veloce ed esatta la rilevazione delle assenze dei bambini perché la comunicazione viene fatta direttamente dal genitore attraverso una semplice telefonata completamente gratuita. 
E' fondamentale, da parte del genitore, comunicare l'assenza in quanto il pasto non viene conteggiato e pertanto non viene scalato dal borsellino eletettronico. La comunicazione dell'assenza va effettuata anche se il bambino usufruisce dell'esenzione totale del pagamento del servizio.
 
Il sistema funziona soltanto chiamando un numero dedicato con il numero di cellulare indicato nel sistema KEY REF al momento della iscrizione online.
 
Si pregano i genitori di verificare - anche rivolgendosi agli uffici refezione scolastica - se il numero di telefono che utilizzeranno per comunicare l'assenza è quello inserito nella piattaforma Key Ref.
Possono essereve eventualmente aggiunti altri numeri di telefono.
 
 
 
PER IL RECUPERO DELLA PASSWORD DI ACCESSO AL PORTALE, SEGUIRE LE ISTRUZIONI CONTENUTE NELLA PAGINA DELLE FAQ (CLICCA QUI).
L'ISCRIZIONE ON LINE È OBBLIGATORIA ED E' L' UNICA MODALITÀ PER ACCEDERE AI SERVIZI DI REFEZIONE SCOLASTICA E SCUOLABUS
 
CHIUSURA ISCRIZIONI ONLINE
Si comunica alla gentile utenza che per l'anno scolastico 2018/2019 le iscrizioni online al servizio refezione scolastica e scuolabus effettuate direttamente dall'utente attraverso il portare KEY REF sono chiuse.
Gli utenti che ancora non sono iscritti dovranno effettuare l'iscrizione presso gli uffici comunali
 

 

GLI UFFICI SONO A DISPOSIZIONE PER IL SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI

  • UFFICIO TRASPORTO E REFEZIONE – VILLA ADELE VIALE PAOLINI 6 – II PIANO

  • MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE 9.00 ALLE 13.00 E DALLE 15.00 ALLE 17.00

  • TEL. 06/98499401-494-431

  • EMAIL: refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it

 

I SERVIZI COMPORTANO UN PAGAMENTO "A CONSUMO" ATTRAVERSO LA RICARICA DI UN "BORSELLINO ELETTRONICO"

 

ANCHE CON L'ISCRIZIOINE ON LINE E' POSSIBILE ACCEDERE ALLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE (ESENZIONE PER REDDITO O PARTICOLARI CONDIZIONI)

  • PER L'ESENZIONE TOTALE O PARZIALE PER REDDITO E' obbligatorio al momento dell'iscrizione ON LINE indicare il protocollo dell'attestazione ISEE 2018 (con scadenza gennaio 2019) specifica per "prestazioni agevolate per minorenni"

  • PER L'ESENZIONE TOTALE per particolari situazioni è obbligatorio già al momento dell'iscrizione ON LINE segnalare eventuali certificazioni relative ad invalidità ecc.

Servizio Refezione Scolastica Servizio Refezione Scolastica

Per tutti gli utenti i cui figli non hanno mai usufruito del servizio Mensa e/o Trasporti, è necessario registrarsi tramite la pagina "Nuovo Utente".

Tutti gli altri utenti possono essere utilizzate le credenziali già in possesso ed accedere alla pagina "Login".

Per l'accesso alle agevolazioni previste per le famiglie degli alunni è necessario essere in possesso della dichiarazione ISEE 2018 in corso di validità (con scadenza 15 gennaio 2019) specifico per "prestazioni agevolate rivolte a minorenni" inferiore ad € 5.800,00.

Tutti coloro che sono in possesso di un reddito ISEE uguale o superiore a 5.800,01 euro verranno collocati automaticamente nella fascia più alta di contribuzione.

Tariffe Mensa Scolastica

COMUNICAZIONE PER ISCRIZIONE MENSE ON LINE

- I riferimenti cui chiamare sono:

Per eventuali informazioni o chiarimenti si invita l'utenza a contattare

Ufficio Mensa e Scuolabus - Sede Villa Adele, Viale Paolini 6 – II piano

 

recapiti telefonici

 

06/98499431

06/98499401

06/98499429

 

e-mail refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it

 

Orario di ricevimento al pubblico:

 

Martedì e Giovedì ore 9.00-13.00 e 15.00-17.00

 
 
POSSONO RINNOVARE L'ISCRIZIONE AL SERVIZIO SOLO COLORO CHE SONO IN REGOLA CON I PAGAMENTI DELL'A.S. 2017/2018 e 2018/2019

 

SI INVITANO PERTANTO GLI UTENTI A REGOLARIZZARE I PAGAMENTI VERIFICANDO L'EVENTUALE DEBITO DEL BORSELLINO ELETTRONICO PRIMA DI EFFETTUARE IL RINNOVO DELL'ISCRIZIONE
Il Sistema KEY REF consente il pagamento "a consumo" attraverso la ricarica di un "borsellino elettronico" che si aggiorna solo in base al numero dei pasti effettivamente consumati
Le famiglie hanno la possibilità di verificare costantemente l'aggiornamento degli importi dovuti e versati in relazione alle presenze/assenze dei bambini a scuola
La ricarica del borsellino elettronico per il pagamento dei pasti deve essere effettuata prima della fruizione in modo tale da scalare l'importo relativo a ciascun pasto
Ad ogni bambino in fase di iscrizione viene associato un KEY NUMBER che è visibile nell'anagrafica dell'alunno on line oppure in caso di difficoltà può essere anche richiesto all'ufficio refezione scolastica del Comune.
 
Bonifico Mensa:
Tramite il proprio conto corrente bancario o postale anche Home Banking è possibile effettuare un bonifico di ricarica sul conto corrente comunale INTESTATO A: COMUNE DI ANZIO SERVIZIO TESORERIA CONTRIBUTO UTENTI MENSE SCOLASTICHE.
IBAN: IT 29 Y 07601 03200 0000 67957001
La causale deve riportare solamente questa dicitura: MKEYNUMBER NOME COGNOME  
Spiegazione della causale:
La lettera significa ricarica relativa al servizio Mensa Scolastica
Il  KEYNUMBER(codice numerico di lunghezza 8) è presente nell'anagrafica dell'alunno on-line oppure può essere anche richiesto in comune all'ufficio istruzione o telefonicamente al numero 06 98499401- 429
Il NOME COGNOME sono quelli dell'alunno
ESEMPIO CAUSALEM12345678 MARIO ROSSI 
Costi di commissione legati al proprio contratto e/o operatore bancario
 
Una volta effettuato il bonifico si prega voler inviare la ricevuta a mezzo email:
refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it  
 
PagoPA
Si informano le famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica presso il comune di Anzio che grazie all'avvenuta attivazione del nodo dei pagamenti PAGOPA di Città Metropolitana di Roma Capitale è possibile effettuare, dal 28 novembre 2017,i pagamenti relativi al servizio con le seguenti modalità:
 
-carta di credito o debito o prepagata, oppure il bonifico bancario, o il bollettino postale nel caso si disponga di un conto corrente presso banche, Poste e altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all'iniziativa. A tale possibilità si affianca quella di stampare l'avviso di pagamento per effettuare l'operazione in un momento successivo presso i prestatori che offrono questo servizio).
 
Le procedure sono:
 
- accedendo all'apposita piattaforma denominata "Nodo dei pagamenti metropolitano" al seguente link:
 
- selezionando la sezione denominata "pagamento spontaneo", dovuto "mensa scolastica" ed inserendo cognome, nome, codice fiscale dell'alunno, key ref number, anno scolastico, importo da pagare e un indirizzo di posta elettronica a cui verrà inviato il link per perfezionare il versamento.
 
 
Info

 

Le ricariche effettuate tramite Bonifico saranno visibili entro 5 - 7 giorni (comunque la data di pagamento sarà considerata quella dell'effettiva operazione ).

 

servizio refezione scolastica per Comune di Anzio

gestito dalla società Dussmann Service

 

menù estivo (I - IV settimana) da aprile 2019

Diete differenziate menù estivo 2018/2019

Celiachia                                               

Favismo

Islamico no carne

Islamico

No bovino

No pesce

No pomodoro

No uovo e derivati

Vegano

Vegetariano

No latte e derivati

No lattosio

 

menù estivo (V- VIII settimana) da aprile 2019

Diete differenziate menù estivo 2018/2019

Celiachia

Favismo

Islamico no carne

Islamico

No bovino

No pesce

No pomodoro

No uovo e derivati

Vegano

Vegetariano

No latte e derivati

No lattosio

 

 

centri cottura

presso scuola Collodi via Machiavelli

presso scuola Giovanni Falcone via Ardeatina

presso scuola Virgilio via Goldoni

 

sportello per l'utenza

(per segnalazioni, specifiche e informazioni

sul servizio e per le diete speciali)

presso centro cottura Virgilio

ingresso mensa piazzale della stazione di Lavinio

lunedì, martedì e venerdì dalle 9.00 – 14.30

 

numero telefono servizio refezione scolastica

366.5660966

 

numero telefono servizio diete speciali

334.6047931

 

email dedicata refezione scolastica

anzio1@dussmann.it

 

 

specifiche prodotti

da agricoltura biologica:

pasta, riso, verdure fresche e gelo, uova, legumi

e olio extravergine di oliva

frutta biologica:

banana (anche da mercato equosolidale), albicocca,

prugna, fragole, melone, anguria e cachi

prodotti a km0-fornitori locali-filiera corta:

pane bio, base per pizza, latte fresco e pasta fresca  

parmigiano reggiano DOP, ricotta romana DOP

prosciutto crudo DOP

spigola-branzino PESCE FRESCO, trota PESCE FRESCO, filetti di merluzzo, filetti di platessa

filetti di limanda con certificazione MSC (pesca sostenibile)

 

 

Iscrizioni Iscrizioni

ISCRIZIONE AI SERVIZI DI MENSA E TRASPORTI PER L'ANNO SCOLASTICO 2018/2019

E' attiva la nuova procedura di iscrizione on line al servizio di mensa scolastica per l'anno 2018/2019 tramite il portale dei servizi scolastici.

Per effettuare una nuova iscrizione al portale è necessario essere in possesso di un indirizzo e-mail e seguire la procedura guidata cliccando la voce "nuovo utente del servizio".

Per tutti coloro che sono già registrati sarà sufficiente effettuare il login con le credenziali già in possesso e cliccare sulla voce "nuova iscrizione" ;

Durante la procedura di iscriizone al servizio di mensa e trasporti per il nuovo anno scolastico 2018/2019 verranno richiesti i dati relativi al documento d'identità e all'attestazione ISEE qualora si voglia usufruire delle agevolazioni sulle tariffe.