Recupero Password Recupero Password

PER IL RECUPERO DELLA PASSWORD DI ACCESSO AL PORTALE, SEGUIRE LE ISTRUZIONI CONTENUTE NELLA PAGINA DELLE FAQ (CLICCA QUI).

Servizio Trasporto Scolastico Servizio Trasporto Scolastico

 

Per gli utenti i cui figli non hanno mai usufruito del servizio Mensa e/o Trasporti, è necessario registrarsi tramite la pagina "Nuovo Utente".

Per gli altri utenti possono essere utilizzate le credenziali già in possesso ed accedere alla pagina "Login".

Tariffe Scuolabus A.S. 2019-2020

AVVISO PER ISCRIZIONE TRASPORTI ONLINE 2019-2020

Per eventuali informazioni o chiarimenti si invita l'utenza a contattare

Ufficio Mensa e Scuolabus - Sede Villa Adele, Viale Paolini 6 – II piano

 

recapiti telefonici

 

06/98499431

06/98499401

06/98499429

 

e-mail refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it

 

Orario di ricevimento al pubblico:

 

Martedì e Giovedì ore 9.00-13.00 e 15.00-17.00

 

Pagamento I rata (iscrizione)
La prima rata (fatto salvo per gli utenti con esenzione totale) dovrà essere versata prima dell'iscrizione on line, con le modalità sotto indicate.
Gli uffici non procederanno alla istruttoria della richiesta per l'ammissione al servizio in mancanza del versamento della prima rata di iscrizione.

 

I pagamenti per l'A.S. 2019/2020 possono essere effettuati con la seguente modalità:
  • Bollettino postale sul conto 67958009 intestato a Comune di Anzio Servizio Tesoreria – contributo utenti Trasporto Scolastico, nella causale specificare il nome e cognome del bambino/a, "I rata trasporto scolastico 2019/2020"
  • Bonifico su conto corrente postale IBAN IT 06I0760103200000067958009, intestato a Comune di Anzio Servizio Tesoreria – contributo utenti Trasporto Scolastico, nella causale specificare il nome e cognome del bambino/a, "I rata trasporto scolastico 2019/2020"
  • Sistema Pago PA (carta di credito, bancomat, carta pre-pagata)
POTRANNO ISCRIVERSI AL SERVIZIO DI TRASPORTO PER l'A.S. 2019/2020 SOLO COLORO CHE SONO IN REGOLA CON I PAGAMENTI DEGLI ANNI PRECEDENTI

 

Pagamenti rate successive

Il pagamento delle rate successive avverrà attraverso un "borsellino elettronico" che le famiglie possono ricaricare periodicamente anche con il versamento di una o più rate mensili.

 

La "ricarica del borsellino" per il pagamento della tariffa mensile deve essere effettuata prima dell'inizio di ogni mese in quanto il sistema "scala" l'importo mensile dovuto all'inizio di ogni mese.

 

Il borsellino elettronico può essere ricaricato con le seguenti modalità 

 

Bonifico Trasporti:

Tramite il proprio conto corrente bancario o postale anche Home Banking è possibile effettuare un bonifico di pagamento sul conto corrente comunale INTESTATO A: COMUNE DI ANZIO SERVIZIO TESORERIA CONTRIBUTO UTENTI TRASPORTO SCOLASTICO.
IBAN: IT 06 I 07601 03200 000067958009
La causale deve riportare solamente questa dicitura: TKEYNUMBER NOME COGNOME  
Spiegazione della causale:
La lettera significa ricarica relativa al servizio Trasporti Scolastici
Il  KEYNUMBER(codice numerico di lunghezza 8) è presente nell'anagrafica dell'alunno on-line oppure può essere anche richiesto in comune all'ufficio istruzione o telefonicamente al numero 06 98499401- 429
Il NOME COGNOME sono quelli dell'alunno
ESEMPIO CAUSALET12345678 MARIO ROSSI 
Costi di commissione legati al proprio contratto e/o operatore bancario
 
Una volta effettuato il bonifico si prega voler inviare la ricevuta a mezzo email:
refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it  
 
Bollettino Postale Trasporti:
 
sul conto 67958009 intestato a Comune di Anzio Servizio Tesoreria – contributo utenti Trasporto Scolastico, nella causale specificare il nome e cognome del bambino/a, il KeyNumber (se già iscritto su Key Ref)
 
Una volta effettuato il bonifico si prega voler inviare la ricevuta a mezzo email:
refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it  
 
PagoPA
Si informano le famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica presso il comune di Anzio che grazie all'avvenuta attivazione del nodo dei pagamenti PAGOPA di Città Metropolitana di Roma Capitale è possibile effettuare, dal 28 novembre 2017,i pagamenti relativi al servizio con le seguenti modalità:
 
-carta di credito o debito o prepagata, oppure il bonifico bancario, o il bollettino postale nel caso si disponga di un conto corrente presso banche, Poste e altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all'iniziativa. A tale possibilità si affianca quella di stampare l'avviso di pagamento per effettuare l'operazione in un momento successivo presso i prestatori che offrono questo servizio).
 
Le procedure sono:
 
- accedendo all'apposita piattaforma denominata "Nodo dei pagamenti metropolitano" al seguente link:
 
- selezionando la sezione denominata "pagamento spontaneo", dovuto "mensa scolastica" ed inserendo cognome, nome, codice fiscale dell'alunno, key ref number, anno scolastico, importo da pagare e un indirizzo di posta elettronica a cui verrà inviato il link per perfezionare il versamento.
 
 
Info
Le ricariche effettuate tramite Bonifico saranno visibili entro 5 - 7 giorni (comunque la data di pagamento sarà considerata quella dell'effettiva operazione ).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Avvisi e Comunicazioni Avvisi e Comunicazioni

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE DAL 3 OTTOBRE SONO STATE RIAPERTE  LE ISCRIZIONI ONLINE AL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA E TRASPORTO SCOLASTICO
 
SI RICORDA CHE L'ISCRIZIONE ALLE CLASSI SUCCESSIVE DEVE ESSERE EFFETTUATA SEMPRE CON LA STESSA PROCEDURA ONLINE DOPO AVER PROVVEDUTO AL PAGAMENTO DELL'EVENTUALE DEBITO DEGLI ANNI PRECEDENTI
 

DA MARTEDI' 1 OTTOBRE IL PASTO VIENE EROGATO QUOTIDIANAMENTE SOLTANTO SE IL BAMBINO E' ISCRITTO SU KEYREF ED E' PRESENTE

COME COMUNICARE LE ASSENZE

DAL 30 SETTEMBRE ALLE ORE 20.00 SARA' ATTIVATO IL SISTEMA VOIP PER COMUNICARE LE ASSENZE ATTRAVERSO TELEFONATA O SMS

  • Il sistema  sarà attivo già dal primo giorno  per tutte le scuole dell'infanzia e primaria sia tempo pieno sia modulo del Comune di Anzio e  renderà più veloce  ed esatta la rilevazione delle assenze dei bambini perché la comunicazione viene fatta direttamente dal genitore.
  • E' fondamentale comunicare l'assenza in quanto il pasto non viene conteggiato e pertanto non viene scalato dal borsellino elettronico.
  • La comunicazione dell'assenza va effettuata anche se il bambino usufruisce dell'esenzione totale dal pagamento del servizio.

PER LE ASSENZE DI UN GIORNO:  TELEFONATA

Il sistema funziona soltanto chiamando un numero dedicato con il numero di cellulare indicato nel sistema Key Ref al momento della iscrizione online.

I numeri gratuiti da chiamare sono diversi: ATTENZIONE i numeri cambiano se si hanno più figli iscritti al servizio:

- Primo figlio : 06 976 35 901
- Secondo Figlio : 06 976 35 902
- Terzo Figlio : 06 976 35 903
- Quarto Figlio : 06 976 35 904
 
L'ordine dei figli è in base alla data di nascita (1° più grande > 4° più piccolo – in caso di gemelli
l'ordine è alfabetico)

(Leggi guida assenze di un giorno)

PER LE ASSENZE PROLUNGATE: INVIO SMS

Il sistema funziona soltanto inviando un SMS al numero 379/1068187  con il numero di cellulare indicato nel sistema Key Ref al momento della iscrizione on line.

il genitore invierà un SMS al numero 379 1068187 scrivendo :
 
                                     numerofiglio,assente/presente,giornoDA-giornoA,mese,

I messaggi devono essere scritti esattamente come indicato nella Guida sotto riportata

(Leggi guida assenze prolungate)

COME COMUNICARE DIETE IN BIANCO

PER I BAMBINI CHE AVRANNO ESIGENZA DI AVERE DIETE IN BIANCO PER NON PIÙ DI TRE GIORNI I GENITORI DOVRANNO COMUNICARE DIRETTAMENTE ALLA DITTA DUSSMANN I GIORNI IN CUI  SI RICHIEDE UN PASTO IN BIANCO.

anzio01@dussmann.it

Di seguito si riporta una GUIDA per poter correttamente inoltrare la richiesta alla e-mail

(Leggi guida diete in bianco)

GLI UFFICI SONO A DISPOSIZIONE TELEFONICAMENTE

UFFICIO TRASPORTO E REFEZIONE – VILLA ADELE VIALE PAOLINI 6 – II PIANO

  • TEL. 06/98499401-494-431
  • EMAIL: refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it

ORARI RICEVIMENTO AL PUBBLICO

  •  MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE 9.00 ALLE 13.00 E DALLE 15.00 ALLE 17.00
  •  SEDE DI VILLA ADELE, Viale Paolini 6, II PIANO

Servizio Refezione Scolastica Servizio Refezione Scolastica

Per gli utenti i cui figli non hanno mai usufruito del servizio Mensa e/o Trasporti, è necessario registrarsi tramite la pagina "Nuovo Utente".

Per gli altri utenti possono essere utilizzate le credenziali già in possesso ed accedere alla pagina "Login".

Tariffe Mensa Scolastica 2019/2020

AVVISO PER ISCRIZIONE MENSE ON LINE

Per eventuali informazioni o chiarimenti si invita l'utenza a contattare

Ufficio Mensa e Scuolabus - Sede Villa Adele, Viale Paolini 6 – II piano

 

recapiti telefonici

 

06/98499431

06/98499401

06/98499429

 

e-mail refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it

 

Orario di ricevimento al pubblico:

Martedì e Giovedì ore 9.00-13.00 e 15.00-17.00

 

 

POSSONO RINNOVARE L"ISCRIZIONE AL SERVIZIO SOLO COLORO CHE SONO IN REGOLA CON I PAGAMENTI DELL"A.S. 2017/2018 e 2018/2019
SI INVITANO PERTANTO GLI UTENTI A REGOLARIZZARE I PAGAMENTI VERIFICANDO L"EVENTUALE DEBITO DEL BORSELLINO ELETTRONICO PRIMA DI EFFETTUARE IL RINNOVO DELL"iscrizione
Il Sistema KEY REF consente il pagamento "a consumo" attraverso la ricarica di un "borsellino elettronico" che si aggiorna solo in base al numero dei pasti effettivamente consumati
Le famiglie hanno la possibilità di verificare costantemente l"aggiornamento degli importi dovuti e versati in relazione alle presenze/assenze dei bambini a scuola
La ricarica del borsellino elettronico per il pagamento dei pasti deve essere effettuata prima della fruizione in modo tale da scalare l"importo relativo a ciascun pasto.
Ad ogni bambino in fase di iscrizione viene associato un KEY NUMBER che è visibile nell"anagrafica dell"alunno on line oppure in caso di difficoltà può essere anche richiesto all'ufficio refezione scolastica del Comune.
 
Bonifico Mensa:
Tramite il proprio conto corrente bancario o postale anche Home Banking è possibile effettuare un bonifico di ricarica sul conto corrente comunale INTESTATO A: COMUNE DI ANZIO SERVIZIO TESORERIA CONTRIBUTO UTENTI MENSE SCOLASTICHE.
IBAN: IT 29 Y 07601 03200 0000 67957001
La causale deve riportare solamente questa dicitura: MKEYNUMBER NOME COGNOME  
Spiegazione della causale:
La lettera significa ricarica relativa al servizio Mensa Scolastica
Il  KEYNUMBER(codice numerico di lunghezza 8) è presente nell'anagrafica dell'alunno on-line oppure può essere anche richiesto in comune all'ufficio istruzione o telefonicamente al numero 06 98499401- 429
Il NOME COGNOME sono quelli dell'alunno
ESEMPIO CAUSALEM12345678 MARIO ROSSI 
Costi di commissione legati al proprio contratto e/o operatore bancario.
 
Nel caso in cui ci sono più figli iscritti si prega di effettuare un bonifico per ogni figlio specificando sempre il Keynumber.
 
PagoPA
Si informano le famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica presso il comune di Anzio che grazie all'avvenuta attivazione del nodo dei pagamenti PAGOPA di Città Metropolitana di Roma Capitale è possibile effettuare, dal 28 novembre 2017,i pagamenti relativi al servizio con le seguenti modalità:
 
-carta di credito o debito o prepagata, oppure il bonifico bancario, o il bollettino postale nel caso si disponga di un conto corrente presso banche, Poste e altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all'iniziativa. A tale possibilità si affianca quella di stampare l'avviso di pagamento per effettuare l'operazione in un momento successivo presso i prestatori che offrono questo servizio).
 
Le procedure sono:
 
- accedendo all'apposita piattaforma denominata "Nodo dei pagamenti metropolitano" al seguente link:
 
- selezionando la sezione denominata "pagamento spontaneo", dovuto "mensa scolastica" ed inserendo cognome, nome, codice fiscale dell'alunno, key ref number, anno scolastico, importo da pagare e un indirizzo di posta elettronica a cui verrà inviato il link per perfezionare il versamento.
 
 
Info
Le ricariche effettuate tramite Bonifico saranno visibili entro 5 - 7 giorni (comunque la data di pagamento sarà considerata quella dell'effettiva operazione ).

servizio refezione scolastica per Comune di Anzio

gestito dalla società Dussmann Service

Menù  Ottobre

Elenco Allergeni

Diete differenziate menù estivo 2018/2019

Celiachia                                               

Favismo

Islamico no carne

Islamico

No bovino

No pesce

No pomodoro

No uovo e derivati

Vegano

Vegetariano

No latte e derivati

No lattosio

 

Diete differenziate menù estivo 2018/2019

Celiachia

Favismo

Islamico no carne

Islamico

No bovino

No pesce

No pomodoro

No uovo e derivati

Vegano

Vegetariano

No latte e derivati

No lattosio

 

 

centri cottura

presso scuola Collodi via Machiavelli

presso scuola Giovanni Falcone via Ardeatina

presso scuola Virgilio via Goldoni

 

sportello per l'utenza

(per segnalazioni, specifiche e informazioni

sul servizio e per le diete speciali)

presso centro cottura Virgilio

ingresso mensa piazzale della stazione di Lavinio

lunedì, martedì e venerdì dalle 9.00 – 14.30

 

numero telefono servizio refezione scolastica

366.5660966

 

numero telefono servizio diete speciali

334.6047931

 

email dedicata refezione scolastica

anzio1@dussmann.it

 

 

specifiche prodotti

da agricoltura biologica:

pasta, riso, verdure fresche e gelo, uova, legumi

e olio extravergine di oliva

frutta biologica:

banana (anche da mercato equosolidale), albicocca,

prugna, fragole, melone, anguria e cachi

prodotti a km0-fornitori locali-filiera corta:

pane bio, base per pizza, latte fresco e pasta fresca  

parmigiano reggiano DOP, ricotta romana DOP

prosciutto crudo DOP

spigola-branzino PESCE FRESCO, trota PESCE FRESCO, filetti di merluzzo, filetti di platessa

filetti di limanda con certificazione MSC (pesca sostenibile)

 

 

Iscrizioni Iscrizioni

L'ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA DEVE ESSERE CONFERMATA OGNI ANNO

Per coloro che nell'a.s. 2018/2019 hanno già usufruito del servizio di refezione scolastica dovrà essere effettuata una conferma iscrizione per l'a.s. 2019/2020.

L'accesso dovrà avvenire con le stesse credenziali (utente: nome.cognome e password) già utilizzate per l'anno precedente. Verranno pubblicate apposite Guide con le istruzioni da seguire per la corretta iscrizione.

PER I NUOVI ISCRITTI ALLA SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA IL GENITORE DOVRÀ REGISTRARSI COME NUOVO SOTTOSCRITTORE  TRAMITE LA PAGINA "NUOVO UTENTE"  E SEGUIRE  LE ISTRUZIONI PER LA CREAZIONE DEL NOME UTENTE E PASSWORD

Si raccomanda di verificare preventivamente con la scuola la corretta collocazione nella Sezione o classe in cui il bambino è stato iscritto.

L'ISCRIZIONE ONLINE AL TRASPORTO SCOLASTICO DEVE ESSERE EFFETTUATA OGNI ANNO

  • Ogni linea di trasporto ha un numero di posti limitato
  • L'aver usufruito del servizio di trasporto l'anno precedente non dà alcuni diritto di priorità all'iscrizione
  • Si invitano i genitori a verificare prima dell'iscrizione la disponibilità della linea di trasporto ed il percorso effettuato