Recupero Password Recupero Password

PER IL RECUPERO DELLA PASSWORD DI ACCESSO AL PORTALE, SEGUIRE LE ISTRUZIONI CONTENUTE NELLA PAGINA DELLE FAQ (CLICCA QUI).

Servizio Trasporto Scolastico Servizio Trasporto Scolastico

 

ISCRIZIONI ONLINE PER L'A.S. 2020/2021

AVVISO TRASPORTO SCOLASTICO

AVVISO INIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Per gli utenti i cui figli non hanno mai usufruito del servizio Mensa e/o Trasporti, è necessario registrarsi tramite la pagina "Nuovo Utente".

Per gli altri utenti possono essere utilizzate le credenziali già in possesso ed accedere alla pagina "Login".

Per eventuali informazioni o chiarimenti si invita l'utenza a contattare

Ufficio Mensa e Scuolabus - Sede Villa Adele, Viale Paolini 6 – II piano

 

recapiti telefonici

 

06/98499431

06/98499401

06/98499429

 

e-mail refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it

 

 

Guida all'iscrizione on line

 

 

Pagamento I rata (iscrizione)
La prima rata (fatto salvo per gli utenti con esenzione totale) dovrà essere versata prima dell'iscrizione on line, con le modalità sotto indicate.
Gli uffici non procederanno alla istruttoria della richiesta per l'ammissione al servizio in mancanza del versamento della prima rata di iscrizione.
Potranno iscriversi al servizio di trasporto per l'a.s. 2020/2021 solo coloro che sono in regola con i pagamenti degli anni precedenti.
Il pagamento delle rate succecìssive avviene attraverso un "borsellino elettronico" che le famiglie possono ricaricare periodicamente con il versamento anche di una o più rate mensili.
La "ricarica del borsellino" per il pagamento della tariffa mensile deve essere effettuata prima dell'inizio di ogni mese in quanto il sistema "scala" l'importo mensile dovuto all'inizio di ogni mese.
Il borsellino elettronico può essere ricaricato con le seguenti modalità:

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Tramite il proprio conto corrente bancario anche Home Banking è possibile effettuare un bonifico di pagamento sul conto corrente comunale intestato a:

 

COMUNE DI ANZIO SERVIZIO TESORERIA CONTRIBUTO UTENTI TRASPORTO SCOLASTICO.

IBAN: IT 06 I 07601 03200 000067958009

 

La causale deve riportare solamente la dicitura come nell'esempio sotto riportato:  

 

ESEMPIO CAUSALET12345678 MARIO ROSSI 

 

Spiegazione della causale:

 

La lettera significa ricarica relativa al servizio Trasporti Scolastici

 

Il  KEYNUMBER(codice numerico di lunghezza 8) è presente nell'anagrafica dell'alunno

 

online oppure può essere anche richiesto in comune all'ufficio istruzione o telefonicamente al

 

numero 06 98499401- 429

 

Il NOME COGNOME sono quelli dell'alunno

 

Costi di commissione legati al proprio contratto e/o operatore bancario

 

PagoPA

Si informano le famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico che dal giugno 2020 il pagamento con la modalità PagoPa è disponibile all'interno del Borsellino elettronico dell'utente con la modalità "ricarica online"

Guida pagamenti on line

 

 
 
 

Avvisi e Comunicazioni Avvisi e Comunicazioni

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE DAL 5 OTTOBRE e fino al 15 OTTOBRE SONO STATE RIAPERTE LE ISCRIZIONI ONLINE AL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

DA LUNEDI  5 OTTOBRE IL PASTO VERRA' EROGATO QUOTIDIANAMENTE SOLTANTO SE IL BAMBINO E' ISCRITTO SU KEYREF ED E' PRESENTE


COME COMUNICARE LE ASSENZE

DAL 3 OTTOBRE ALLE ORE 20.00 SARA' ATTIVATO IL SISTEMA VOIP PER COMUNICARE LE ASSENZE ATTRAVERSO TELEFONATA O SMS

  • Il sistema  sarà attivo già dal primo giorno  per tutte le scuole dell'infanzia e primaria sia tempo pieno sia modulo del Comune di Anzio e  renderà più veloce  ed esatta la rilevazione delle assenze dei bambini perché la comunicazione viene fatta direttamente dal genitore
  • E' fondamentale comunicare l'assenza in quanto il pasto non viene conteggiato e pertanto non viene scalato dal borsellino elettronico.
  • La comunicazione dell'assenza va effettuata anche se il bambino usufruisce dell'esenzione totale dal pagamento del servizio.

PER LE ASSENZE DI UN GIORNO:  TELEFONATA

Il sistema funziona soltanto chiamando un numero dedicato con il numero di cellulare indicato nel sistema Key Ref al momento della iscrizione online

(Leggi guida assenze di un giorno)

PER LE ASSENZE PROLUNGATE: INVIO  SMS

Il sistema funziona soltanto inviando un SMS al numero 379/1068187  con il numero di cellulare indicato nel sistema Key Ref al momento della iscrizione on line. I messaggi devono essere scritti esattamente come indicato nella Guida sottoriportata.

(Leggi guida assenze prolungate)

COME COMUNICARE DIETE IN BIANCO

PER I BAMBINI CHE AVRANNO ESIGENZA DI AVERE DIETE IN BIANCO PER NON PIÙ DI TRE GIORNI I GENITORI DOVRANNO COMUNICARE DIRETTAMENTE ALLA DITTA DUSSMANN I GIORNI IN CUI  SI RICHIEDE UN PASTO IN BIANCO.

anzio01@dussmann.it

anzio02@dussmann.it

Di seguito si riporta una GUIDA per poter correttamente inoltrare la richiesta via  email

(leggi guida diete in bianco)

IL PERSONALE DEGLI UFFICI TRASPORTO E REFEZIONE SCOLASTICA RICEVERA' ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO CONCORDATO CON L'UTENTE E SOLO IN CASI PARTICOLARI CHE NON POSSONO ESSERE RISOLTI TELEFONICAMENTE O VIA EMAIL.

recapiti telefonici

06/98499431 - 06/98499401 - 06/98499429 - 06/98499494

E mail: refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it


 

Servizio Refezione Scolastica Servizio Refezione Scolastica

 

ISCRIZIONI ONLINE PER L'A.S. 2020/2021

AVVISO ISCRIZIONI REFEZIONE SCOLASTICA

 

Per gli utenti i cui figli non hanno mai usufruito del servizio Mensa e/o Trasporti, è necessario registrarsi tramite la pagina "Nuovo Utente".

Per gli altri utenti possono essere utilizzate le credenziali già in possesso ed accedere alla pagina "Login".

Per eventuali informazioni o chiarimenti si invita l'utenza a contattare

Ufficio Mensa e Scuolabus - Sede Villa Adele, Viale Paolini 6 – II piano

 

recapiti telefonici

 

06/98499431

06/98499401

06/98499429

 

e-mail refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it

 

 

 

Guida all'iscrizione on line 

 

 

POSSONO RINNOVARE L"ISCRIZIONE AL SERVIZIO SOLO COLORO CHE SONO IN REGOLA CON I PAGAMENTI DELL"A.S. 2017/2018 , 2018/2019 e 2019/2020
SI INVITANO PERTANTO GLI UTENTI A REGOLARIZZARE I PAGAMENTI VERIFICANDO L"EVENTUALE DEBITO DEL BORSELLINO ELETTRONICO PRIMA DI EFFETTUARE IL RINNOVO DELLISCRIZIONE
Il Sistema KEY REF consente il pagamento "a consumo" attraverso la ricarica di un "borsellino elettronico" che si aggiorna solo in base al numero dei pasti effettivamente consumati
Le famiglie hanno la possibilità di verificare costantemente l'aggiornamento degli importi dovuti e versati in relazione alle presenze/assenze dei bambini a scuola
La ricarica del borsellino elettronico per il pagamento dei pasti deve essere effettuata prima della fruizione in modo tale da scalare l"importo relativo a ciascun pasto.
Il borsellino elettronico può essere ricaricato con le seguenti modalità:
 

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Tramite il proprio conto corrente bancario anche Home Banking è possibile effettuare un bonifico di ricarica sul conto corrente comunale intestato a:

COMUNE DI ANZIO SERVIZIO TESORERIA CONTRIBUTO UTENTI MENSE SCOLASTICHE.

IBAN: IT 29 Y 07601 03200 0000 67957001

 

La causale deve riportare solamente la dicitura come nell'esempio sotto riportato:  

 

ESEMPIO CAUSALEM12345678 MARIO ROSSI 

 

Spiegazione della causale:

La lettera significa ricarica relativa al servizio Mensa Scolastica

Il  KEYNUMBER(codice numerico di lunghezza 8) è presente nell'anagrafica dell'alunno online oppure può essere anche richiesto in comune all'ufficio istruzione o telefonicamente al numero 06 98499401- 429

Il NOME COGNOME sono quelli dell'alunno

 

Costi di commissione legati al proprio contratto e/o operatore bancario.

 

Nel caso in cui ci sono più figli iscritti si prega di effettuare un bonifico per ogni figlio specificando sempre il Keynumber.

 

PagoPA

Si informano le famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica che dal giugno 2020 il pagamento con la modalità PagoPa è disponibile all'interno del Borsellino elettronico dell'utente con la modalità "ricarica online"

Guida pagamenti on line

servizio refezione scolastica per Comune di Anzio gestito dalla società Dussmann Service

Menù avvio a.s. 2020/21 mese di ottobre 

Menù settimana dal 19 al 30 ottobre 2020

Elenco Allergeni

Diete differenziate menù invernale 2020/2021 

Celiachia

Favismo

Islamico no carne

Islamico

No latte e derivati

No mucca

No pesce

No pomodoro

No uovo e derivati

No uovo

Vegetariano

Diete differenziate menù invernale 2019/2020 

Celiachia

Favismo

Islamico no carne

Islamico

No latte e derivati

No mucca

No pesce

No pomodoro

No uovo e derivati

No uovo

Vegetariano

 

centri cottura

presso scuola Collodi via Machiavelli

presso scuola Giovanni Falcone via Ardeatina

presso scuola Virgilio via Goldoni

 

sportello per l'utenza

(per segnalazioni, specifiche e informazioni

sul servizio e per le diete speciali)

presso centro cottura Virgilio

ingresso mensa piazzale della stazione di Lavinio

lunedì, martedì e venerdì dalle 9.00 – 14.30

 

numero telefono servizio refezione scolastica

366.5660966

 

numero telefono servizio diete speciali

334.6047931

 

email dedicata refezione scolastica

anzio1@dussmann.it

 

 

specifiche prodotti

da agricoltura biologica:

pasta, riso, verdure fresche e gelo, uova, legumi

e olio extravergine di oliva

frutta biologica:

banana (anche da mercato equosolidale), albicocca,

prugna, fragole, melone, anguria e cachi

prodotti a km0-fornitori locali-filiera corta:

pane bio, base per pizza, latte fresco e pasta fresca  

parmigiano reggiano DOP, ricotta romana DOP

prosciutto crudo DOP

spigola-branzino PESCE FRESCO, trota PESCE FRESCO, filetti di merluzzo, filetti di platessa

filetti di limanda con certificazione MSC (pesca sostenibile)

 

 

Iscrizioni Iscrizioni

DETRAZIONE SPESE SERVIZIO MENSA - DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2020

Le spese per il pagamento del servizio mensa sostenute  nel 2019, sono spese detraibili dalla dichiarazione dei Redditi 2020 tramite 730 e Unico.

E' possibile richiedere la certificazione delle spese sostenute nel 2019 per il servizio refezione scolastica  esclusivamente via email utilizzando il modello predisposto,  firmato dal sottoscrittore con allegato documento di identità valido.

Via email a:  refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it riportando nell'oggetto della email

"RICHIESTA CERTIFICAZIONE DELLA SPESA SERVIZIO MENSA ANNO 2019"

Vista l'attuale fase emergenziale, ed ai fini dell'osservanza delle misure statali di contenimento del virus Covid 19, le certificazioni verranno inviate esclusivamente via email al richiedente

GLI UFFICI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO NON EFFETTUANO APERTURA AL PUBBLICO

(LEGGI OPUSCOLO)

(SCARICA MODULO)