Servizi Scolastici Servizi Scolastici

 

 

Si ricorda ai gentili genitori che il termine per l'iscrizione on line al servizio di refezione scolastica è fissato al 31 ottobre p.v.

Si invitano pertanto tutti coloro che non hanno ancora provveduto ad iscriversi nel rispetto di tale termine.

Si partecipa altresì che a coloro che si iscriveranno oltre tale data verrà applicata la tariffa massima di contribuzione prevista per il servizio.

SONO ATTIVE LE ISCRIZIONI ONLINE PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/2018

 

Per usufruire del servizio mensa anno 2017/18 è indispensabile che le famiglie si iscrivano al servizio tramite questa procedura on line.

Per tutti gli utenti i cui figli non hanno mai usufruito del servizio Mensa, è necessario registrarsi tramite la pagina "Nuovo Utente".

Tutti gli altri utenti possono registratis direttamente al Portale con il proprio codice fiscale tramite la pagina "Come registrarsi".

Per l'accesso alle agevolazioni previste per le famiglie degli alunni è necessario essere in possesso della dichiarazione ISEE rilasciata nell'anno 2017 e compilare l'apposito campo durante la dichiarazione.

Tutti coloro che sono in possesso di un reddito ISEE uguale o superiore a 5.800,01 euro verranno collocati automaticamente nella fascia più alta di contribuzione.

Tariffe Mensa Scolastica

Guida all'iscrizione online

"Per l'eventuale regolarizzazione di pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti si informano le famiglie che sarà cura degli uffici amministrativi del servizio di refezione scolastica inviare tramite apposite mail i conteggi dei corrispettivi dovuti e le modalità di pagamento degli stessi. E' comunque consentita, allo stato attuale, la possibilità di iscrizione dei propri figli al servizio mensa del corrente anno scolastico. "

COMUNICAZIONE PER ISCRIZIONE MENSE ON LINE

COMUNICAZIONE INGLESE PER ISCRIZIONE MENSE ON LINE

- I riferimenti cui chiamare sono:
Franca De Cupis -Ufficio refezione Scolastica e Trasporto 06.98499494 -431 fax 06 08499492 refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it
Tiziana Di Renzoni - Ufficio Pubblica Istruzione Sevizio Amministrativo 06 98499401 -429 refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it
- Il giorno individuato per rendere all'utenza l'assistenza necessaria alla registrazione/iscrizione è il martedì con orario. mattina 9.30-12.30 pomeriggio 15.00-17.00

 

 

Bonifico:
Tramite il proprio conto corrente bancario o postale anche Home Banking è possibile effettuare un bonifico di ricarica ad importo minimo € 20,00 sul conto corrente comunale INTESTATO A: COMUNE DI ANZIO SERVIZIO TESORERIA CONTRIBUTO UTENTI MENSE SCOLASTICHE.
IBAN: IT 29 Y 07601 03200 0000 67957001
La causale deve riportare solamente questa dicitura: MKEYNUMBER NOME COGNOME  
Spiegazione della causale:
La lettera significa ricarica relativa al servizio Mensa Scolastica
Il  KEYNUMBER(codice numerico di lunghezza 8) è presente nell'anagrafica dell'alunno on-line oppure può essere anche richiesto in comune all'ufficio istruzione o telefonicamente al numero 06 98499401- 429
Il NOME COGNOME sono quelli dell'alunno
ESEMPIO CAUSALEM12345678 MARIO ROSSI 
Costi di commissione legati al proprio contratto e/o operatore bancario
 
Una volta effettuato il bonifico si prega voler inviare la ricevuta a mezzo email:
refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it  
 
PagoPA
Si informano le famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica presso il comune di Anzio che grazie all'avvenuta attivazione del nodo dei pagamenti PAGOPA di Città Metropolitana di Roma Capitale è possibile effettuare, dal 28 novembre 2017,i pagamenti relativi al servizio con le seguenti modalità:
 
-carta di credito o debito o prepagata, oppure il bonifico bancario, o il bollettino postale nel caso si disponga di un conto corrente presso banche, Poste e altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all'iniziativa. A tale possibilità si affianca quella di stampare l'avviso di pagamento per effettuare l'operazione in un momento successivo presso i prestatori che offrono questo servizio).
 
Le procedure sono:
 
- accedendo all'apposita piattaforma denominata "Nodo dei pagamenti metropolitano" al seguente link:
 
- selezionando la sezione denominata "pagamento spontaneo", dovuto "mensa scolastica" ed inserendo cognome, nome, codice fiscale dell'alunno, key ref number, anno scolastico, importo da pagare e un indirizzo di posta elettronica a cui verrà inviato il link per perfezionare il versamento.
 
 
Info
Le ricariche effettuate tramite Bonifico saranno visibili entro 5 - 7 giorni (comunque la data di pagamento sarà considerata quella dell'effettiva operazione ).
 

Menù:

Nei giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi', dalle ore 9.30 alle 14.30 sara' aperto uno sportello per l'utenza (con la presenza di una nutrizionista), presso il Centro cottura Virgilio,Piazzale della stazione di Lavinio. Per Info contattare il numero di seguito: 3665660966

caratteristiche prodotti utilizzati
  • pane BIOLOGICO
  • pasta di semola BIOLOGICA
  • riso BIOLOGICO
  • prosciutto crudo DOP
  • parmigiano reggiano DOP, grana padano DOP, ricotta romana DOP e pecorino romano DOP
  • olio extravergine di olive BIOLOGICO
  • filetti di merluzzo, filetti di platessa e filetti di limanda con certificazione MSC (pesca sostenibile)
  • branzino FRESCO BIOLOGICO
  • trota FRESCA BIOLOGICA
tutta la verdura fresca e surgelata utilizzata sarà BIOLOGICA
  • frutta BIOLOGICA (anguria, albicocca, prugne, kiwi, fragole, melone e cachi)
  • banane BIOLOGICHE ed EQUOSOLIDALE
altri prodotti BIOLOGICI sono: farine, orzo, farro, base per pizza e legumi secchi tutti i prodotti non evidenziati sono convenzionali
ci saranno poi diversi prodotti a km0, da produttori locali e di filiera corta

Iscrizioni Iscrizioni

ISCRIZIONE AI SERVIZI DI MENSA PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/2018

 

E' attiva la nuova procedura di iscrizione on line al servizio di mensa scolastica per l'anno 2017/2018 tramite il portale dei servizi scolastici.

Per effettuare una nuova iscrizione al portale è necessario essere in possesso di un indirizzo e-mail e seguire la procedura guidata cliccando la voce "nuovo utente del servizio".

Per tutti coloro che sono già registrati sarà sufficiente effettuare il login con le credenziali già in possesso e cliccare sulla voce "nuova iscrizione" ;

Durante la procedura di iscriizone al servizio di mensa per il nuovo anno scolastico 2017/2018 verranno richiesti i dati relativi al documento d'identità e all'attestazione ISEE qualora si voglia usufruire delle agevolazioni sulle tariffe.